Mercedes Classe T riceve cinque stelle nei test Euro NCAP [VIDEO]
Il van compatto della Stella a tre punte ha superato brillantemente i test dell'ente
La nuova Mercedes Classe T ha impressionato nei test di sicurezza condotti da Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) in tutte e quattro le categorie: occupanti adulti, occupanti bambini, utenti della strada vulnerabili e assistenza alla sicurezza. Soprattutto quando si tratta di sicurezza per i bambini, è al primo posto nel segmento dei furgoni compatti.
La Classe T è dotata di serie del sistema di fissaggio iSize per tre seggiolini per bambini e di una sicura per i bambini su entrambe le porte scorrevoli. Con un equipaggiamento adeguato, anche gli alzacristalli elettrici posteriori sono dotati di un sistema di sicurezza per bambini. Per proteggere tutti i passeggeri, il van compatto propone di serie sette airbag.
La dotazione di sicurezza è molto ampia
Anche il numero di sistemi di assistenza alla guida è molto ampio per questo segmento. In particolare, il modello della Stella a tre punte propone: Hill Start Assist, Crosswind Assist, Attention Assist, Active Brake Assist con funzione di traffico trasversale, Active Lane Keeping Assist, Blind Spot Assist e Speed Limit Assist. Come optional, sono disponibili anche l’Active Parking Assist con retrocamera, il sistema di stabilizzazione del rimorchio i fari a LED High Performance.
Oltre alla Mercedes Classe T, anche il Citan Tourer, che soddisfa in modo ottimale le esigenze del trasporto commerciale dei passeggeri, ha ottenuto cinque stelle. Ricordiamo che il van compatto parte in Italia da 21.720 euro (IVA esclusa) nella versione Standard Tourer 160 con motore da 102 CV di potenza, cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore.
Seguici qui