Mercedes CLC/Mercedes BLS: rendering della nuova coupé a 4 porte

Disinibita e muscolosa la baby-CLS

La nuova Mercedes BLS (o Mercedes CLC) viene immaginata attraverso questo rendering non ufficiale: la coupé a quattro porte sarà su strada prima della fine dell'anno corrente e nascerà sulla stessa piattaforma di Mercedes Classe A e di Mercedes Classe B
Mercedes CLC/Mercedes BLS: rendering della nuova coupé a 4 porte

L’abbiamo chiamata Mercedes CLC ed anche Mercedes BLS: è la nuova coupé a quattro porte di segmento D Premium del brand della Stella a Tre Punte, che il costruttore sta mettendo a punto e che dovrebbe essere su strada già prima della fine dell’anno in corso. Non sappiamo ancora il nome definitivo ed ufficiale: mentre attendiamo di vederla dal vivo possiamo accontentarci di immaginarla grazie a questo rendering proposto dal sito internet Worldcarfans.

La nuova Mercedes CLC/Mercedes BLS sarà caratterizzata – come Mercedes CLS, la berlina-coupé della gamma da cui ovviamente deriva – da una carrozzeria molto atletica e muscolosa: il tetto scenderà in maniera decisa verso il baso (come una coupé) e i montanti posteriori saranno molto lunghi (quasi azzereranno il terzo volume). Si tratta di un modello che si porrà tra Mercedes Classe C e Mercedes Classe C Coupé e che si offrirà come un’alternativa più disinibita. Ma con la gamma Classe C avrà pochi legami.

Stilisticamente parlando, la nuova Mercedes CLC/Mercedes BLS sarà infatti dotata dello stesso stile morbido e moderno della nuova Mercedes Classe B e della nuova Mercedes Classe A, con alcuni influssi direttamente provenienti da Mercedes CLS (la musa ispiratrice, come abbiamo detto). Anche livello meccanico, inoltre, la nuova coupé a quattro porte avrà molto in comune con Classe B e Classe A: la piattaforma su cui nascerà è la stessa MFA a trazione anteriore (ma sarà comunque disponibile la trazione integrale) delle due vetture sopra citate ed anche la gamma di propulsori sarà quasi immutata.

La nuova Mercedes CLC/Mercedes BLS, secondo le prime indicazioni, sarà proposta anche in versione sportiva AMG, con un nuovo motore 2,0 litri benzina sovralimentato da oltre 300 cavalli, ed in versione station wagon (Shooting Break).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Stefano ha detto:

    é bellissima metteteci anche i motori duemila diesel e non sempre i tremila che non tutti si possono permettere

Articoli correlati

Array
(
)