Mercedes eActros LongHaul vince il premio Truck Innovation Award 2023

Il riconoscimento è stato consegnato durante un evento tenutosi all'IAA Transportation 2022

Mercedes eActros LongHaul vince il premio Truck Innovation Award 2023

Il nuovo Mercedes eActros LongHaul, presentato ieri in forma prototipale alla fiera IAA Transportation 2022 di Hannover (Germania), ha vinto il Truck Innovation Award 2023.

Il prestigioso premio del settore viene assegnato agli autocarri particolarmente innovativi dalla giuria International Truck of the Year (IToY), composta da 25 giornalisti esperti di veicoli commerciali provenienti da importanti media internazionali europei e di altri paesi.

Il premio è stato consegnato al CEO di Mercedes-Benz Trucks Karin Rådström

Karin Rådström, CEO di Mercedes-Benz Trucks, ha ricevuto ieri sera il riconoscimento da Gianenrico Griffini – presidente della giuria IToY – nel corso di un evento tenutosi all’IAA Transportation 2022. Decisivo per il voto è stato l’innovativo concetto tecnologico generale con la tecnologia delle batterie LFP, il nuovo assale elettrico e l’elevata velocità di sviluppo attuato da Mercedes-Benz Trucks.

L’eActros LongHaul elettrico per il trasporto a lunga distanza e pesante è senza dubbio il prodotto più clou del marchio tedesco alla fiera ed è stato presentato sotto forma di prototipo durante una conferenza stampa alla vigilia dell’IAA Transportation 2022.

L’autocarro a zero emissioni propone un’autonomia di circa 500 km con una singola carica ed è in grado di ricaricare ad alte prestazioni. La produzione in serie partirà nel 2024. Negli ultimi anni, anche il Mercedes eActros e il Mercedes GenH2 Truck a celle a combustibile a idrogeno hanno vinto il premio Innovation Award.

Mercedes eActros LongHaul Truck Innovation Award 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)