Mercedes EQE: quattro nuove versioni in arrivo entro fine anno

Al top di gamma ci sarebbe la AMG EQE 53 4Matic+ da 686 CV

Mercedes EQE: quattro nuove versioni in arrivo entro fine anno

La nuova Mercedes EQE è già disponibile all’acquisto in Europa e si posiziona sul mercato come la Classe E dei veicoli elettrici e al di sotto della flagship EQS. Con la sorella maggiore, la nuova EQE condivide diverse caratteristiche come la possibilità di aggiungere il sofisticato MBUX Hyperscreen disponibile come optional.

Tuttavia, la casa automobilistica tedesca propone in questo momento soltanto due versioni della vettura a zero emissioni che vantano la stessa batteria da 90,6 kWh: 350+ e AMG 43 4Matic.

La prima propone un singolo motore elettrico montato posteriormente che produce una potenza massima di 292 CV e assicura fino a 648 km di autonomia con una singola ricarica. La seconda, invece, viene fornita con due motori elettrici (uno anteriore e l’altro posteriore – che erogano 476 CV), la trazione integrale e fino a 538 km di autonomia.

Mercedes EQE

Attese quattro nuove varianti, fra cui la AMG 53 4Matic+

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, però, Mercedes avrebbe in programma di lanciare altre quattro versioni della nuova Mercedes EQE che saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2022. L’attuale 350+ sarà anticipata dalla 300 che diventerà il modello di accesso alla gamma.

Dovrebbe avere un singolo motore elettrico posteriore da 245 CV, ma la stessa batteria da 90,6 kWh per un’autonomia di 636 km. È prevista anche la variante 350+ 4Matic con trazione integrale.

Le altre due versioni attese dovrebbero essere la 500 4Matic e la top di gamma Mercedes-AMG EQE 53 4Matic+. La prima dovrebbe garantire ben 408 CV e 590 km di autonomia mentre la seconda 686 CV e 518 km.

Mercedes EQE

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)