Mercedes EQS protagonista in una delle prime drag race [VIDEO]
La versione schierata è quella 450+ entry-level
La nuova Mercedes EQS è stata sviluppata appositamente per garantire il massimo comfort a bordo e per esprimere al meglio l’eleganza della casa automobilistica tedesca piuttosto che le prestazioni.
Nonostante ciò, la versione più potente della EQS, la 580 4Matic, viene fornita con due motori elettrici che riescono a produrre complessivamente una potenza di 523 CV e 828 nm di coppia massima, numeri che solitamente troviamo su una supercar. Il marchio di Daimler sostiene che lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,3 secondi.
La nuova berlina full electric della Stella di Stoccarda affronta le sue dirette rivali
Mat Watson del noto canale YouTube Carwow ha deciso di mettere a confronto la nuova Mercedes EQS in una drag race contro i suoi diretti rivali nel segmento delle auto elettriche: Audi e-tron GT, Porsche Taycan 4S e Tesla Model S 100D.
Da precisare, però, che in questo caso è stata schierata la EQS 450+, ossia la variante entry-level. Dispone di un singolo motore elettrico montato sul retro che fornisce “soli” 334 CV e 550 nm. Del gruppo è anche la più costosa e pesante, con un peso di 2480 kg.
La più potente è invece la Model S 100D e inoltre pesa circa 200 kg in meno. La Taycan 4S e la e-tron GT, invece, sono molto simili in termini di peso e potenza. Non vi resta che premere il tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo per scoprire l’auto elettrica vincitrice di questa drag race!
Seguici qui