Mercedes EQS: Brabus svela una versione modificata con più autonomia [FOTO]

Quasi tutte le parti aggiuntive sono state realizzate in fibra di carbonio

Brabus è senza dubbio una delle società di tuning più famose al mondo ed è attiva sul mercato principalmente con i modelli di Mercedes. L’ultima aggiunta alla sua gamma è la berlina elettrica Mercedes EQS che porta con sé un miglioramento dell’autonomia.

Secondo il famoso preparatore, la EQS è già una delle auto più aerodinamiche al mondo con un coefficiente di appena 0,20. Oltre a questo, riesce già a soddisfare diversi utenti grazie ai 729 km di autonomia proposti dalla versione 450+.

Mercedes EQS Brabus

Adesso la berlina elettrica è più efficiente

Tuttavia, Brabus sostiene di aver migliorato sia l’efficienza aerodinamica che il range di percorrenza della vettura a zero emissioni. Come è possibile vedere dalle varie immagini, il tuner tedesco ha apportato una serie di modifiche che includono un nuovo spoiler anteriore in fibra di carbonio che riduce il sollevamento dell’asse anteriore del 100% secondo i test condotti in galleria del vento e varie finiture sempre in carbonio per le prese d’aria laterali nel frontale che migliorano il flusso d’aria ai radiatori e ai freni anteriori.

Passando sul retro, la Mercedes EQS dispone di spoiler e diffusore in fibra di carbonio che riducono il sollevamento del 40%. Lateralmente spiccano i cerchi Brabus Monoblock disponibili in vari design e dimensioni che vanno da 20” a 22” e che sono integrati nei passaruota anteriori e posteriori, abbassando l’auto e migliorando l’efficienza aerodinamica.

In base a quanto detto da Brabus, adesso la Mercedes EQS modificata propone un coefficiente aerodinamico più ottimizzato e riesce a viaggiare il 7% in più con una carica completa in base ai miglioramenti riscontrati nell’intervallo di velocità corrispondente alla normale guida in autostrada (100-140 km/h).

Mercedes EQS Brabus

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)