Mercedes EQS SUV: ecco il suo design esterno [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è stato fissato già per il 19 aprile

Mercedes EQS SUV: ecco il suo design esterno [FOTO SPIA]

Il nuovo Mercedes EQS SUV sarà presentato ufficialmente fra circa una settimana. Tuttavia, conosciamo già diversi dettagli grazie agli svariati avvistamenti avvenuti su strada negli ultimi giorni. Anche la stessa Mercedes ha pubblicato numerose anticipazioni ufficiali dei test effettuati sia alle alte che alle basse temperature.

Detto ciò, su Instagram sono state pubblicate un paio di foto spia davvero interessanti che ci permettono di scoprire come sarà l’aspetto esterno del nuovo EQS SUV. Aggiungendo le foto ufficiali dell’abitacolo pubblicate dalla Stella di Stoccarda, ora abbiamo un quadro molto completo del SUV elettrico top di gamma del marchio tedesco.

Dalle nuove foto possiamo vedere chiaramente che il Mercedes EQS SUV adotterà il nuovo linguaggio di design usato da Mercedes su tutti i suoi nuovi EV.

Mercedes EQS SUV foto leak

Dovrebbe proporre un’autonomia di circa 600 km

Prendendo come riferimento la berlina EQS, la versione SUV dovrebbe avere una batteria con capacità superiore ai 100 kWh, affiancata da almeno due motori elettrici (uno per ciascun asse) così da avere a disposizione la trazione integrale. L’autonomia complessiva dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 km con una singola ricarica.

Come confermato anche da questi scatti “rubati”, Mercedes ha lavorato molto sull’aerodinamica e questo lo si vede in alcuni dettagli estetici esterni, come le maniglie delle portiere a scomparsa e i paraurti.

Sappiamo già che la produzione del nuovo Mercedes EQS SUV avverrà all’interno dello stabilimento Mercedes di Tuscaloosa (Alabama, Stati Uniti). Non ci resta che attendere il 19 aprile per scoprire tutte le informazioni ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)