Mercedes EQS SUV: disponibile in Italia in quattro versioni con prezzi da 138.669 euro [FOTO]

Lussuoso e versatile, anche per l'offroad leggero

Mercedes annuncia informazioni e prezzi della EQS SUV al debutto sul mercato italiano. Il nuovo modello a zero emissioni della Stella propone sulla carrozzeria SUV, disponibile anche con 7 posti, la stessa raffinata ricetta stilistica e tecnologica della EQS berlina, con la quale condivide il passo lungo (3,21 metri), ma è più alta di poco più di 20 centimetri.

Spazio, praticità e tecnologia di ultima generazione

La Mercedes EQS SUV, che misura 5.125 mm in lunghezza, 1.959 mm in larghezza e 1.718 mm in altezza, propone una abitacolo decisamente spazioso e orientato al lusso. Gli interni spiccano anche per la capacità di modularsi assecondando diverse esigenze di trasporto, grazie all’ampio bagagliaio, alla seconda fila di sedili con regolazione elettrica in senso longitudinale e i due sedili singoli aggiuntivi per la terza fila disponibili a richiesta.

Il nuovo SUV elettrico della Casa di Stoccarda combina spaziosità ed efficienza aerodinamica, oltre a disporre di un’avanzata dotazione tecnologica che agli aggiornamenti over-the-air che permettono di arricchire l’equipaggiamento della vettura aggiunge la possibilità di attivare a posteriori anche il sistema di assistenza per manovra con rimorchio o la realtà aumentata MBUX per la navigazione.

Mercedes EQS SUV

Modalità di guida Offroad sulle versione con trazione integrale 4Matic

Sulla Mercedes EQS SUV troviamo di serie le sospensioni pneumatiche AirMatic con regolazione adattativa dell’ammortizzazione ADS+, con l’assetto della vettura che può essere sollevato di diversi centimetri. Oltre ai programmi Eco, Comfort, Sport e Individual, il Dynamic Select, sulle versione 4Matic di EQS SUV, si arricchisce della modalità Offroad per la guida fuoristrada. La dotazione di serie della Mercedes EQS SUV comprende anche l’asse posteriore sterzante con angolo di sterzata fino a 4,5 gradi, che garantisce ulteriore maneggevolezza e agilità in città.

Prezzi da 138.669 euro

Sono quattro le versioni disponibili in Italia per la Mercedes EQS SUV, una con estetica Electric Art e tre caratterizzate dal look sportivo AMG Line: Electric Art Premium, AMG Line Premium, AMG Line Premium Plus e AMG Line Business Class. Il listino prezzi parte da 138.669 euro per l’entry-level EQS 450+ Electric Art Premium.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)