Mercedes EQS messa alla prova nel test dell’alce [VIDEO]
Scopriamo come si è comportata la Classe S delle auto elettriche
La nuova Mercedes EQS porta con sé una serie di interessanti novità tecnologiche ed è considerata la Classe S delle auto elettriche. Gli esperti di Km77 hanno recentemente messo alla prova proprio la EQS nella versione 580 4Matic per scoprire le sue capacità nell’affrontare il test dell’alce (moose test).
Parliamo della versione con configurazione dual motor e trazione integrale, capace di sviluppare 530 CV di potenza e 855 Nm di coppia massima, sufficienti per accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 209 km/h.
L’esemplare testato montava pneumatici Goodyear Eagle F1
La Mercedes EQS 580 4Matic testata da Km77 disponeva di pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 MO 265/40 R 21 105 H, abbinati a cerchi da 21”. In aggiunta, la vettura vantava delle ruote posteriori sterzanti, un sistema che permette di girare appunto le ruote posteriori di 10° a sinistra o a destra a seconda delle esigenze.
Vi anticipiamo solo che la vettura è riuscita a completare il test dell’alce a una velocità di 72 km/h, che è un risultato non soddisfacente secondo i collaudatori. Per riferimento, il miglior risultato ottenuto dalla precedente generazione della Classe S è stato a una velocità di 74 km/h. È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui