Mercedes GL, il prossimo modello potrebbe avere una variante Pullman
Oltre il concetto di luxury car
Nella lotta tra i SUV di lusso, si dice oggi che Aston Martin possa avere una versione tutta sua della prossima generazione di Mercedes GL. Con il suo nome in codice X167, la GL model year 2018 potrebbe essere ripresa dagli inglesi di Aston, sempre se il marchio di Gaydon farà un’offerta così allettante da soddisfare Mercedes.
Un membro del consiglio di amministrazione del gruppo Daimler avrebbe svelato ai nostri colleghi di Automobile Magazine che “Dieter [Zetsche] è molto preso dall’argomento Aston Martin e vorrebbe concedere al marchio inglese il progetto X167. Tuttavia il fattore economico rimane sempre un grande problema. Il piano di investimento quadriennale di 500 milioni di sterline di Aston Martin non è abbastanza se intendono rinnovare l’intera gamma e pensare di aggiungere addirittura un SUV.”
Comunque vada, la prossima generazione di GL sarà dotata della piattaforma MHA e sarà disponibile in due passi. Per il momento la notizia non è ufficiale, ma è molto probabile che la versione a passo lungo adotterà l’appellativo GL Pullman. I dirigenti di Stoccarda hanno già visto la nuova Aston Martin DB9 a febbraio, ma ancora sappiamo ben poco sull’auto anche se è stata “ridisegnata e riprogettata in parte.” Il modello utilizzerà il nuovo V8 4.0 litri di provenienza AMG e il ben noto V12 prodotto a Gaydon. La nuova gran turismo inglese riposerà sulla piattaforma VH, ma secondo le ultime voci potrebbe adottare la piattaforma MSA di Mercedes che verrà utilizzata per le prossime SLK ed SL.
Seguici qui