Mercedes GLC 2023: inizia a perdere camuffamento [FOTO SPIA]

Sotto il cofano ci saranno solo motori da 2 litri

Il Mercedes GLC 2023 dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno. Nell’attesa, un nostro fotografo ha catturato un nuovo prototipo mentre veniva testato sulle strade della Germania. È la prima volta che il nuovo GLC viene beccato con così poco camuffamento.

Come ben sapete, il GLC non è un vero e proprio SUV in quanto deriva da una normale piattaforma per auto, ovvero quella che sta alla base della Classe C. Ciò assicura una buona guidabilità e un peso contenuto. Molto probabilmente, il nuovo Mercedes GLC prenderà in prestito diverse caratteristiche dalla Classe C di nuova generazione.

Mercedes GLC 2023 nuovo prototipo foto spia

Ci aspettiamo delle proporzioni diverse dal predecessore, anche se non in modo sostanziale, un passo leggermente più lungo e un assetto più basso. In questo modo, il crossover garantirà una migliore efficienza e maneggevolezza.

Il Mercedes GLC 2023 dovrebbe portare il nome in codice X254 e avrà l’obiettivo di continuare il grande successo conquistato dai predecessori. È al momento uno dei veicoli premium più popolari in quasi tutte le parti del mondo.

Mercedes GLC 2023 nuovo prototipo foto spia

Potrebbe essere presentato tra l’estate e l’autunno

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova generazione del crossover dovrebbe debuttare tra l’estate e l’autunno, con sotto il cofano solo motori da 2 litri. Inoltre, Mercedes dovrebbe integrare meglio la tecnologia ibrida plug-in sui modelli PHEV.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo GLC riceverà un nuovo display verticale montato in basso sulla console centrale con a bordo l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX.

Mercedes GLC 2023 nuovo prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)