Mercedes GLC Coupé, una foto ufficiale della Stella ce ne svela lo scheletro
Anteprima al Salone di Ginevra 2016?
Sotto l’albero di Natale Mercedes ha rilasciato una foto che svela la struttura sulla quale prenderanno vita le forma della GLC Coupé. Anche se la Casa della Stella non è ancora pronta con la rivale della BMW X4, come hanno testimoniato i prototipi catturati in questi mesi, il percorso di sviluppo della Mercedes GLC Coupé sta avviandosi verso la fase conclusiva come conferma questa foto che ci consente di scorgere proporzioni e forme complessive del modello.
Secondo le indiscrezioni relative alla GLC Coupé pare che questa possa offrire un bagagliaio generoso con una capacità di 500 litri, espandibili fino a 1.500 litri abbattendo i sedili posteriori. Per quanto riguarda il design del modello non dovrebbero esserci grandi sorprese rispetto alla GLC originale che in ogni caso rivedrà l’aspetto stilistico seguendo i tratti della GLC Coupé Concept, portando molto probabilmente ad una versione con paraurti meno pronunciati e con specchietti dalla forma differente.
Realizzata sul pianale MRA utilizzato sulla Classe C, la GLC Coupé dovrebbe presentarsi con la stessa gamma motori del SUV “puro” composta da unità benzina e diesel quattro e sei cilindri. La Stella starebbe lavorando anche ad una versione ibrida plug-in che potrebbe montare un motore turbo benzina 2.0 litri abbinato a un motore elettrico con batteria agli ioni di litio da 6,2 kWh, per una potenza complessiva di 280 CV, con cambio automatico a 7 marce per uno sprint 0-100 km/h in 5,9 secondi.
Il debutto della Mercedes GLC Coupé è atteso per inizio 2016 ed è probabile che l’occasione per l’anteprima possa essere il Salone di Ginevra in programma il prossimo marzo.
Seguici qui