Mercedes: indiscrezioni su una possibile gamma AMG Sport

Possibile debutto al Salone di Parigi?

Mercedes AMG Sport - Si potrebbe chiamare così la nuova gamma super prestazionale della casa di Stoccarda, che si posizionerebbe a metà tra le auto di serie e le incredibili vetture del suo "tuner ufficiale"
Mercedes: indiscrezioni su una possibile gamma AMG Sport

Tre lettere che rappresentano un mondo per gli appassionati di auto. La AMG, nata sulla fine degli anni ’60 (la sigla è formata dalle iniziali dei cognomi dei due fondatori e della loro città di origine, ovvero Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher provenienti da Großaspach in Germania) e praticamente da sempre partner di Mercedes, è stata capace in questi anni di creare delle auto che hanno letteralmente fatto storia. Vetture capaci di unire l’eleganza e lo stile della Stella di Stoccarda con prestazioni davvero da urlo, al punto che qualsiasi macchina brandizzata con il logo AMG finisce per entrare di diritto nel novero delle supercar. Mercedes questo lo sa molto bene e non solo per i pacchetti AMG forniti per le loro auto di serie (una AMG originale, come tutte le cose di qualità, ha del resto il suo giusto prezzo).

Per questo motivo l’indiscrezione, pubblicata innanzitutto dal magazine inglese Autocar, che a Stoccarda stiano pensando ad una nuova gamma battezzata AMG Sport, non ci ha sorpreso più di tanto. Si tratterebbe di una serie di vetture che si posizionerebbero a metà, sia come prezzo che come caratteristiche, tra le AMG pure e le vetture di serie con i pacchetti sportivi. La sfida, ovviamente, sarebbe lanciata soprattutto nei confronti delle serie M Performance di BMW.

La gamma AMG Sport avrà caratteristiche ben più sportive delle vetture di serie normali. Si parla di modifiche estetiche sia alla carrozzeria che all’abitacolo, oltre naturalmente a motori dedicati dalle prestazioni elevate. Infine, sempre secondo il sito della rivista inglese, dovrebbe essere mantenuto lo stesso passo delle corrispondenti versioni AMG, così da cercare di arrivare il più vicino possibile alla manovrabilità promessa dal “tuner ufficiale” della Stella, senza per questo però invadere il suo campo.

Il primo modello di questa emozionante gamma potrebbe basarsi sulla Classe C. Parliamo di una possibile C450 AMG Sport (della quale si era già parlato in passato), che dovrebbe essere equipaggiata con un motore V6 biturbo da 3.000 cc (lo stesso che troviamo anche sulla C400), ma con una potenza maggiorata di ben 34 CV, per arrivare ad un totale di 367 CV. Se il progetto venisse confermato, allora è più che probabile che si possa assistere ad un debutto di questa nuova gamma al prossimo Salone di Parigi in ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)