Mercedes, la nuova Classe A sarà davvero come abbiamo visto nei bozzetti

Mercedes, la nuova Classe A sarà davvero come abbiamo visto nei bozzetti

Mentre noi ci arrovellavamo sulle immagini della nuova Mercedes Classe A (ricordate? I bozzetti industriali che sembravano a prima vista ufficiali e che mostravano in maniera molto dettagliata l’aspetto della terza generazione della media due volumi di segmento C Premium), una fonte interna alla casa automobilistica tedesca Mercedes ha spifferato – in modo non ufficiale – che le immagini ritraggono davvero la vettura e che, osservandoli, si può già oggi conoscere la versione cinque porte di Classe A (che non debutterà che l’anno venturo), così come sarà al momento della presentazione ufficiale.

Devo dire la verità: sono rimasto un po’ deluso, esaminando le fotografie in questione; precisamente perchè il design mi sembra molto meno forte e deciso di quello che ha mostrato, appena alcune settimane fa, al Salone di Shanghai 2011, la concept car anticipatrice (Mercedes A Concept è stata svelata in Cina tra il 21 ed il 28 aprile). Tuttavia, della nuova Mercedes Classe A nasceranno quattro differenti varianti e, dunque, è possibile che l’azienda tedesca della Stella a Tre Punte riservi una matita più energica per le altre tre declinazioni (oltre ad una media di segmento C cinque porte, la famiglia Classe A comprenderà anche una versione due volumi hatchback tre porte, una coupé a quattro porte compatta di segmento C ed una probabile station wagon/monovolume). La nuova Mercedes Classe A sarà comunque sempre caratterizzata – a prescindere dalla carrozzeria scelta – da un design morbido, dolce, rotondeggiante, gommoso.

La nuova generazione di Classe A sarà commercializzata nel corso del prossimo anno in Europa, mentre negli Stati Uniti non sarà disponibile prima del 2013. Come abbiamo già avuto occasione di dire in precedenza, la nuova Classe A – per la prima volta nella sua storia – sarà dotata anche di una versione AMG sportiva, spinta da un motore quattro cilindri in linea benzina sovralimentato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.