Mercedes lancia le prime stazioni di ricarica ad alta potenza: obiettivo 2.000 punti entro il 2024

Mercedes lancerà la sua rete di stazioni di ricarica ad alta potenza

Mercedes lancia le prime stazioni di ricarica ad alta potenza: obiettivo 2.000 punti entro il 2024

Mercedes-Benz lancerà le prime stazioni di ricarica ad alta potenza in autunno. I primi Charging Hub saranno a Atlanta, Chengdu e Mannheim. Entro il 2024, Mercedes-Benz prevede di avere oltre 2.000 punti di ricarica ad alta potenza. L’obiettivo a lungo termine è di creare oltre 2.000 Charging Hub con oltre 10.000 punti di ricarica entro la fine del decennio.

Mercedes-Benz Charging Hub

Con questa rete di ricarica, Mercedes-Benz definisce nuovi standard per la ricarica rapida, conveniente e sostenibile dei veicoli elettrici. A seconda della regione, le stazioni di ricarica offrono attualmente una potenza di ricarica fino a 400 kW, fornita tramite i sistemi di ricarica standard CCS1, CCS2, NACS e GB/T. Grazie a una gestione intelligente della ricarica, ogni veicolo può essere caricato alla sua massima potenza, riducendo i tempi di ricarica per i clienti al minimo.

Mercedes-Benz sceglie posizioni strategiche per i Charging Hub, che offrono stazioni di ricarica, servizi igienici e punti ristoro. Per garantire la sicurezza, le stazioni saranno dotate di telecamere di sorveglianza. Inoltre, i pali della luce intelligenti forniscono informazioni sulla disponibilità del punto di ricarica e sullo stato di ricarica del veicolo. Le pensiline offrono protezione dalle intemperie.

ricarica mercedes stazione

La rete di ricarica Mercedes-Benz è aperta a tutti i marchi e offre vantaggi speciali ai clienti Mercedes-Benz, come la prenotazione di un punto di ricarica tramite il servizio Mercedes-Benz me Charge per ridurre i tempi di attesa. La rete si integra perfettamente con gli oltre 1,3 milioni di punti di ricarica esistenti in tutto il mondo. Il sistema di navigazione Mercedes-Benz con Electric Intelligence mostra le stazioni di ricarica integrate nella pianificazione del percorso per una maggior convenienza, mentre le stazioni di ricarica offrono funzioni come Plug & Charge per automatizzare il processo di ricarica e pagamento.

Crediamo che la mobilità elettrica sia la chiave per un futuro sostenibile e a zero emissioni. Il nostro obiettivo è creare un’infrastruttura globale di ricarica affidabile e semplice per i veicoli elettrici. Con la rete di ricarica ad alta potenza Mercedes-Benz, vogliamo incoraggiare i nostri clienti a passare a veicoli a emissioni zero, contribuendo positivamente alla tutela dell’ambiente”. Queste le parole di Franz Reiner, CEO Mercedes-Benz Mobility AG

Mobilità sostenibile con energia green

In linea con la strategia “Ambition 2039”, Mercedes-Benz consente ai clienti di ricaricare in modo ecologico con energia rinnovabile al 100% all’interno della rete di ricarica. Ciò avviene tramite energia verde o certificati di energia rinnovabile. Alcuni Charging Hub selezionati avranno anche pannelli solari per fornire energia.

Estensione delle opportunità di ricarica a livello globale

Mercedes-Benz prosegue la sua strategia ‘Electric only’ investendo in una rete globale di ricarica elettrica. Attraverso la Mercedes-Benz High-Power Charging Network, l’azienda amplia l’offerta esistente, che include la rete di ricarica rapida europea IONITY e una joint venture con altri sei produttori per espandere ulteriormente l’infrastruttura di ricarica nordamericana. La rete di ricarica ad alta potenza è una componente chiave della strategia di elettrificazione globale dell’azienda e tutte le attività relative all’ecosistema di ricarica sono gestite da Mercedes-Benz Mobility AG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)