Mercedes-Maybach Classe S e GLS: debutta la versione speciale Edition 100
Solo 100 esemplari per festeggiare i primi 100 anni del marchio lussuoso di Mercedes
Maybach festeggia i suoi primi 100 anni di esistenza con il lancio di un’edizione speciale delle Mercedes-Maybach Classe S e GLS.
Limitata a soli 100 esemplari ciascuna, la Edition 100 presenta un esterno dipinto a mano in argento e blu nautico e dei cerchi unici caratterizzati da una nuova finitura grigia. Presente anche il badge Edition 100 sui coprimozzi e sui montanti posteriori che differenzia ulteriormente i due modelli speciali dalle vetture standard.
Passando all’abitacolo, troviamo un rivestimento in pelle Designo Crystal White e Silver Grey Pearl che contrasta con il legno nero. Non mancano delle soglie sottoporta illuminate e una serie di loghi Maybach Edition 100.
Le specifiche dei motori V8 e V12 dovrebbero essere rimaste invariate
Purtroppo non sappiamo se le Mercedes-Maybach Classe S e GLS abbiano ricevuto delle modifiche ai motori. Il Maybach GLS viene fornito con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 557 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,9 secondi mentre la velocità massima è pari a 250 km/h (limitata elettronicamente).
La Mercedes-Maybach Classe S, invece, viene fornita con un motore V12 biturbo da 6 litri che produce 630 CV e 1000 Nm. Il tempo di scatto da 0 a 96 km/h è pari a 4,4 secondi mentre la velocità massima è limitata a 209 km/h.
Tutti coloro che acquisteranno le Mercedes-Maybach Classe S e GLS Edition 100 riceveranno una copertura per auto marchiata Maybach e una custodia per documenti in pelle bianca o nera. La casa automobilistica tedesca ha collaborato anche con Robbe & Berking per offrire flute da champagne in argento con incisioni speciali.
Disponibile anche una penna stilografica con pennino in oro 18 carati, 100 diamanti e un cappuccio in madreperla. Gli ordini in Germania partiranno nel quarto trimestre di quest’anno mentre le consegne inizieranno all’inizio del 2022.
Seguici qui