Mercedes-Maybach G 650 Landaulet: avvistato un misterioso prototipo [VIDEO SPIA]

La clip mostra anche un muletto dell'EQG 100% elettrico

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet: avvistato un misterioso prototipo [VIDEO SPIA]

Mercedes ha sempre visto il suo iconico Classe G come una base di partenza per progettare altre versioni. Questa filosofia ha permesso alla casa automobilistica tedesca di trasformare la generazione precedente in un modello a sei ruote. Un vero e proprio gioiello di ingegneria che ha fatto girare la testa a molti appassionati di auto.

Al tempo in cui i motori V12 erano ancora in voga, il Classe G ha ricevuto un paio di queste potenti unità. Una di queste alimentava il vecchio G 63 AMG mentre l’altra si è fatta strada sotto il cofano del Mercedes-Maybach G 650 Landaulet.

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet prototipo

Il modello precedente è stato prodotto in soli 99 esemplari

Quest’ultimo, con la sua vista a cielo aperto dalla parte posteriore, ha saputo conquistare il cuore di molti. La produzione del G 650 Landaulet è stata limitata a sole 99 unità, tutte vendute in un batter d’occhio. Oggi, questo modello è un affare a sei cifre, un vero e proprio oggetto del desiderio per gli amanti delle auto di lusso.

Prodotto nel 2017 e 2018, il Maybach G 650 è stata il canto del cigno del vecchio Classe G. Le uniche volte in cui se ne parla è quando un esemplare arriva sul mercato dell’usato. Ma questa volta la storia è un po’ diversa. Un esemplare è stato avvistato accanto al nuovo EQG completamente elettrico da walkoART in Germania e aveva tutta la carrozzeria camuffata.

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet prototipo

Un esemplare camuffato è stato beccato in Germania

In base a quello che riusciamo a vedere, il SUV mantiene i parafanghi originali larghi, la griglia, i fari, il cofano motore, le portiere, i gradini laterali e tutto il resto. Anche il tetto in tela beige presente sul retro è lo stesso.

La distanza da terra è altrettanto alta e il prototipo vanta dei cerchi di serie. Nonostante le varie somiglianze, però, c’è parecchia mimetizzazione. Potrebbe trattarsi della versione Landaulet del Mercedes Classe G di seconda generazione oppure un prototipo del modello originale che la Stella di Stoccarda ha ancora con sé.

Un’altra possibilità è la fase di test di nuove funzionalità tecnologiche. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni tramite il video spia di walkoART.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)