Mercedes Museum: entrata gratuita a Stoccarda dall’1 al 6 marzo
Ci saranno anche dei programmi pensati per i bambini
Il Mercedes Museum di Stoccarda è un ‘must’ per i fans della casa della Stella, ma anche per tutti gli appassionati di automobili in generale. Il racconto della lunga storia del marchio tedesco dalle origini ad oggi, con tantissimi modelli storici e molte esperienze da vivere. Certo, non è dietro l’angolo, ma merita sicuramente una visita.
Una settimana di ingresso gratuito
La casa di Stoccarda ha voluto fare un ‘regalo’ a tutti gli appassionati ed ha annunciato l’ingresso gratuito al museo nella prima settimana di marzo, esattamente da martedì 1 a domenica 6. Un’occasione per dimenticare tutte le difficoltà e le chiusure del lungo periodo di pandemia e godersi una giornata di svago.
Il museo è aperto proprio dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 18, con la biglietteria chiusa a partire dalle ore 17. Sono presenti anche due mostre: una permanente sulla storia della mobilità dal 1886 al futuro e l’altra temporanea (è aperta fino al prossimo 9 ottobre) dedicata ai 70 anni dell’iconica Mercedes SL.
Le iniziative per i bambini
In Germania è la settimana di carnevale ed è stato pensato anche un programma dedicato ai più piccoli. Il 1° marzo (martedì grasso) i giovani visitatori dai cinque anni in su realizzeranno e disegneranno maschere di carnevale con i temi dell’automobile.
Dal 2 al 6 marzo sarà aperto il “Laboratorio degli inventori”. I bambini dai sei anni in su entreranno in contatto con i temi dello sviluppo tecnologico e del car design. Le attività vanno dalla progettazione di design fantasiosi alla creazione di un volante colorato.
Seguici qui