Mercedes pensa di progettare una rivale della BMW X4
Nuovo crossover sportivo in arrivo
Il capo ingegnere dell’ampia gamma di crossover Mercedes ha deciso di svelare nuove informazioni sui piani futuri della sua famiglia di SUV. Il brand tedesco avrebbe così intenzione di progettare un crossover che andrà direttamente ad infastidire la nuova BMW X4.
In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Auto Express, Andreas Zygan ha comunicato che “la costruzione di un’auto in stile X4 dipenderà se ci saranno abbastanza clienti interessati. La maggior parte della gente vuole nuove auto, la gente è ossessionata dalle nuove cose. Anche se non sappiamo per il momento di cosa sarà fatto il futuro, abbiamo una strategia di piattaforma modulare e il nostro compito è quello di sviluppare nuovi segmenti.”
L’ingegnere capo di Mercedes ha fatto intendere inoltre che la Stella a tre punte potrebbe rendere disponibile un modello di alta fascia che competerebbe con le Range Rover top di gamma e il futuro crossover di Bentley. Come ha poi spiegato, “se ci sono nuovi rivali della GL, dobbiamo reagire. C’è decisamente un mercato per coloro che desiderano qualcosa di esclusivo, non solo a livello di alte prestazioni.” La sfida tra BMW e Mercedes si giocherà quindi su un nuovo terreno intrapreso da BMW e che verrà seguito anche da Mercedes e, perché no, anche da Audi.
Seguici qui