Mercedes potrebbe pensare ad una Classe C All Terrain? [RENDER]

Il segmento delle SW off road é sempre più in crescita

Le Station Wagon dal piglio fuoristradistico sono sempre più richieste. Dopo la presentazione della Classe E All Terrain, Mercedes potrebbe dar vita alla stessa declinazione sulla più compatta Classe C.
Mercedes potrebbe pensare ad una Classe C All Terrain? [RENDER]

Mercedes – Dopo la presentazione ufficiale della nuova Classe E All Terrain al recente Salone di Parigi, la casa costruttrice tedesca potrebbe pensare di creare la stessa versione anche per la più compatta Classe C. Difatti, la casa della Stella a tre punte potrebbe sfruttare a proprio favore la sempre maggiore richiesta di Station Wagon dal piglio fuoristradistico che si sta avendo in questo momento. Non è un caso, infatti, che altri costruttori, come ad esempio Volvo ed Audi, stiano puntando in maggiore misura su nuovi modelli caratterizzati da forme da Station Wagon e capacità 4×4 come le rispettive V90 Cross Country e A6 Avant allroad.

Visto che la ricetta funziona e dato che la nuova Mercedes Classe E All Terrain ha suscitato un vivo interesse dal momento della presentazione alla kermesse parigina, il costruttore tedesco potrebbe davvero pensare di declinare anche la più compatta di casa nella versione All Terrain, dopotutto la stessa Volvo ha sapientemente configurato anche la più piccola V60 con le caratteristiche tecniche ed estetiche proprie dell’allestimento Cross Country.

L’inedita Mercedes Classe C in versione All Terrain è stata già immaginata da RMcardesign che nel suo render ha traslato tutte le caratteristiche estetiche proprie dell’ultima Classe E All Terrain e le ha riportate sull’attuale Classe C Station Wagon che per l’occasione si arricchisce di: mascherina a due lamelle in stile Suv con la Stella centrale integrata, paraurti anteriore e posteriore verniciati in tinta con la vettura nella parte superiore ed in nero zigrinato nella parte inferiorerivestimenti neri per i passaruota e per i sottoporta con inserti cromati e cerchi in lega leggera maggiorati con specifici pneumatici dalla spalla più alta.

Anche dal punto di vista tecnico Mercedes potrebbe dar vita alla Classe C All Terrain basandosi sulle varie tecnologie già messe a disposizione della Classe E nel medesimo allestimento e dunque annoverando soluzioni come il DYNAMIC SELECT per scegliere i programmi di marcia più idonei in base al tipo di strada che si affronta e le sospensioni pneumatiche Air Body Control che consentono tre livelli di utilizzo in base alle esigenze del guidatore. Al momento non siamo in grado di dirvi se e quando potremo vedere davvero una Classe C All Terrain su strada, ma l’idea non sarebbe affatto male.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)