Mercedes, precisazioni sul pick-up

Non sarà un'americanata

Mercedes - Basato su un modello Nissan, il pick-up con la Stella avrà lo stile distintivo che riceve ogni Mercedes, anche se molte componenti verranno condivise con la Navara
Mercedes, precisazioni sul pick-up

Il capo del reparto furgoni di Mercedes, Volker Mornhinweg, ha svelato che il futuro pick-up del marchio con la stella a tre punte non sarà un “furgone per cowboy grassottelli americani”.

In un’intervista rilasciata i nostri colleghi inglesi CAR Magazine, il responsabile tedesco ha affermato che il pick-up non sarà un diretto concorrente dei modelli Ford, General Motors o Ram visto che questi marchi detengono già il 90% del mercato dei pick-up di grandi dimensioni e qualsiasi altro nuovo rivale dovrà confrontarsi ad una “battaglia ardua” con i rivali americani. Quello che intende fare Mercedes invece è introdurre un pick-up di medie dimensioni che si baserà sulla Nissan Navara.

Mercedes riprenderà molti elementi dal modello giapponese (assi, struttura e carrozzeria), ma la variante tedesca presenterà uno stile unico così come i motori specifici al marchio di Stoccarda. A proposito di quest’ultimo aspetto, le motorizzazioni dovrebbero includere unità a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, ti potranno essere abbinate a trasmissioni manuale a 6 rapporti e automatica a 7 marce.

Il dirigente tedesco anche confermato che il pick-up sarà disponibile in tre allestimenti: il primo per chi lavora, il secondo per un doppio uso e il terzo per il tempo libero. Inoltre, la seconda fila di sedili sarà molto spaziosa e i materiali di alta qualità che “andranno oltre i tipici standard per un pick-up.”

Sebbene da una parte non sappiamo ancora se sarà disponibile negli Stati Uniti, Mercedes sarebbe interessata allo stabilimento di Aguascalientes di Nissan visto che fa parte del North American Free Trade Agreement (NAFTA). Questo dovrebbe consentire al marchio della stella di portare il suo modello di Stati Uniti senza dover andare incontro a costose tasse di importazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è