Mercedes presenta due anteprime italiane a Auto e Moto d’Epoca 2015
Sono le versioni cabriolet della Classe S e della Smart Fortwo
Mercedes da oggi fino al 25 ottobre sarà protagonista di Auto e Moto d’Epoca 2015, tradizionale appuntamento che ogni anno chiama a raccolta a Padova migliaia di appassionati da tutta Europa.
Per l’occasione, il marchio di Stoccarda riserva due anteprime italiane, le inedite versioni cabrio di Classe S e Smart Fortwo, sotto i riflettori insieme ad alcune tra le più affascinanti scoperte nella storia dei due modelli. Mercedes porta ad Auto e Moto d’Epoca, in programma alla Fiera di Padova dal 22 al 25 ottobre, il fascino della guida en plein air e dedica agli appassionati del Classic due anteprime italiane, le versioni cabriolet di Classe S e Smart, sottolineando così l’offerta di vetture scoperte più ampia del mercato. A dare il benvenuto alle due nuove stelle della Casa di Stoccarda, in un’emozionante alternanza tra passato e futuro, ci saranno alcune tra le cabrio che hanno scritto le pagine più significative di questa tradizione.
La nuova Cabrio è la sesta variante dell’attuale famiglia della Classe S e contemporaneamente la prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata Mercedes dal 1971. La nuova Classe S Cabrio ha una struttura straordinariamente solida e, allo tempo stesso, offre soluzioni innovative come il divisorio del bagagliaio in alluminio e magnesio, come pure la coda realizzata in alluminio, che limitano il peso della scocca al livello della Classe S Coupé. Il V8 della Mercedes Classe S Cabrio eroga una potenza di 335 kW (455 CV) da una cilindrata di 4.663 cm3, mettendo a disposizione una coppia massima di 700 Nm a partire da 1.800 giri/min. Nel ciclo NEDC (combinato), la Cabrio si accontenta di 8,5 litri di benzina Super/100 km, registrando emissioni di CO2 pari a 199 g/km. L’innovativo cambio automatico a 9 marce 9G-TRONIC permette uno stile di guida sia dinamico che attento ai consumi.
Al Salone di Francoforte 2015 Smart ha presentato la nuova ForTwo Cabrio, dando alla city car del marchio del Gruppo Daimler un tocco in più di spensieratezza e sportività. L’arrivo della ForTwo Cabrio nelle concessionarie è programmato per l’inizio del prossimo anno. Al lancio saranno due le motorizzazioni disponibili per la vettura di Smart, ovvero il tre cilindri declinato in due livelli di potenza: 71 CV e 91 Nm di coppia e 90 CV e 135 Nm di coppia. Su entrambe le motorizzazioni si può optare per il cambio manuale a 5 marce oppure per la trasmissione twinamic a doppia frizione a 6 rapporti.
Seguici qui