Mercedes: presentato l’infotainment con supporto a Siri al CES 2013
Un sistema per il riconoscimento dell'iPhone
Il CES di Las Vegas è probabilmente la fiera di elettronica di intrattenimento più famosa al mondo. Gli esperti del settore si riuniscono in questi giorni per presentare in esclusiva le più importanti innovazioni tecnologiche. Al riguardo, Mercedes ha deciso di far debuttare il sistema di riconoscimento vocale che permette utilizzare in modo pratico e semplice le funzioni dell’iPhone anche in auto, il Siri. Il sistema in questione sarà disponibile per le vetture Mercedes-Benz già dalla primavera 2013 e risponde all’obiettivo di rendere le auto molto più che semplici mezzi di trasporto.
Il Siri, oltre ad essere tecnologicamente avanzato è anche molto semplice da utilizzare. Basta infatti collegare il proprio iPhone attraverso il Kit Drive Plus, un accessorio sviluppato dal centro R&S dell’azienda tedesca ed Apple per iPhone 4s (presto arriverà un aggiornamento anche per iPhone 5) utilizzabile con un’apposita applicazione, la Digital DriveStyle App, scaricabile gratuitamente dall’App Store. In questo modo l’automobilista avrà accesso a tutte le funzioni contenute nel suo smartphone come social network, musica, filmati su una rivoluzionaria interfaccia utente visualizzata sul display della vettura.
Il kit in questione può essere tranquillamente acquistato come optional al momento dell’acquisto oppure successivamente.
Seguici qui