Mercedes S 65 AMG, avrà un V12 da 630 cv?
Potenza mostruosa per il top di gamma Mercedes
Le versioni AMG della nuova Classe S sono sempre più presenti in questo periodo. Meno di due settimane fa il marchio con la stella a tre punte aveva svelato la sua nuova S 63 AMG. Quest’ultima verrà tra l’altro esposta in anteprima mondiale alla biennale di Francoforte il prossimo settembre.
Con il suo V8 5.5 litri biturbo, questa S 63 AMG W222 ha avuto diritto ad un aumento di potenza e tocca ora quota 585 cv con 900 Nm di coppia massima. Visto che ora sappiamo tutto della 63, Mercedes comincia a dare uno sguardo alle prestazioni che la S 65 potrebbe avere.
Il V12 6.0 litri che andrà sotto il cofano di questa nuova AMG dovrebbe essere in grado di erogare ben 630 cv e -tenetevi forte – una coppia mostruosa di 1.000 Nm. Questa indiscrezione proviene da un forum Mercedes e significherebbe che avremmo a che fare a breve con la più potente delle Classe S mai prodotte.
Il motore sarà abbinato ad una trasmissione AMG Speedshift MCT (Multi Clutch Technology) con sette rapporti che consentirebbe alla S 65 AMG di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti. Secondo la stessa fonte poi, le prenotazioni inizieranno già da inizio anno 2014 con le consegne che partiranno due mesi dopo.
Seguici qui
Si, sará anche potente ma rimane sempre brutta, come da tradizione per le tedesche.
Con quello che costerá sto coso non é meglio una bella Maserati Granturismo? Sportivitá tutta italiana e un design inconfondibile! Altro che sta roba da wurstel e crauti…