Mercedes sfida Bentley: nei piani c’è una rivale della Bentayga

Sarebbe attratta dal segmento in espansione

Mercedes sfida Bentley e lo farà nel segmento dei SUV di lusso. Il marchio tedesco creerà un nuovo modello per la sua sottomarca Maybach che andrà a sfidare la nuova Bentayga, una delle protagoniste del Salone di Francoforte 2015
Mercedes sfida Bentley: nei piani c’è una rivale della Bentayga

Mercedes – Mercedes starebbe valutando l’idea di lanciare un nuovo crossover super lusso o un SUV con il quale sfidare la nuova Bentley Bentayga. Il nuovo modello rientrerebbe nella sottomarca Maybach.

Parlando con Automotive News nel corso del Salone di Francoforte 2015, Andreas Zygan, direttore dello sviluppo per i SUV del marchio tedesco, ha detto che Mercedes sarebbe fortemente attratta da questo particolare segmento in forte crescita.Stiamo osservando con grande attenzione tutto quello che sta succedendo in quel segmento.” ha dichiarato Zygan. Anche il suo collega Steve Cannon, direttore vendite di Mercedes US, ha aggiunto che un SUV ultra lusso è diventato ormai una “scelta naturale”. “C’è un appetito quasi infinito per i SUV, anche per quelli di lusso, i numeri stanno dimostrando questo.” ha detto Cannon, aggiungendo che “un numero incredibile” di SUV GL sono stati ordinati nel più alto livello di allestimento, mentre la Classe G vende bene anche ad un prezzo di 125.000 dollari.

Inoltre, la rinascita della sottomarca di lusso Maybach concede a Mercedes più spazio per crescere nel segmento dei SUV ultraluxury o dei crossover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)