Mercedes SL63 AMG, la supercar tedesca si scopre

Dopo aver parlato a lungo dell’arrivo della prossima generazione di SL nei giorni scorsi, ecco che la lussuosa roadster torna a far parlare di se. Ma questa volta non si tratta di una ”semplice” SL, bensì del modello sportivo della gamma, vale a dire la SL63 AMG.

Dalle immagini si può vedere che la tedesca si mostra sempre con meno camuffature e questo ci fa capire meglio a cosa assomiglierà la sportiva di Affalterbach. Gli elementi che si notano di più sono senza dubbio i freni di dimensioni più generose, le pinze in color argento e la forma particolare del nuovo spoiler anteriore. Spostiamoci verso il posteriore e possiamo individuare quattro scarichi posizionati in corrispondenza del nuovo diffusore. Sotto il cofano motore si cela un V8 5.5 litri biturbo AMG che, secondo le fonti, dovrebbe sviluppare una potenza pari a quella della SLS, cioè 571 cavalli.

Guardando bene le foto, si può capire che la nuova SL assomiglierà più alla SLS AMG che alla precedente generazione della SL con fari posteriori in stile CLS. Per il momento si tratta soltanto di anticipazioni, non ci sono conferme da parte della Mercedes. L’unica certezza che abbiamo, è che la SL63 AMG verrà presentata ufficialmente al Salone di Detroit durante il mese di gennaio 2012. Nel frattempo nuove indiscrezioni verranno sicuramente svelate prima del debutto.

Foto: MotorAuthority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è