Mercedes SLC, confermata la baby SLS

Ci è voluto parecchio tempo prima che la notizia venisse ufficializzata da Mercedes, ma adesso possiamo dichiarare che il marchio tedesco ha finalmente deciso di confermare la produzione della supercar che andrà a posizionarsi tra SLK e SLS AMG.
La nuova Mercedes SLC verrà presentata ufficialmente nel 2015, data in cui la SLS giungerà a fine produzione. La piccola supercar sarà disponibile in versione coupé e cabriolet con motore anteriore, mentre inizialmente i rumors pensavano ad un motore posteriore. Sempre secondo queste fonti, la SLC avrebbe dovuto avere un propulsore V6 biturbo e di nuovo, sbagliavano. Infatti il motore che equipaggerà la piccola sportiva sarà un V8 abbinato al cambio 7 marce a doppia frizione. Sebbene sia troppo presto per dare informazioni più dettagliate, una fonte di Affalterbach, sede della AMG, sostiene che invece di montare un 5.4 o 6.2 litri, la SLC monterà un V8 4.0 litri. Come mai questa scelta? Per il semplice motivo che, come Audi, BMW e VW, anche Mercedes ha pensato di attuare un piano di downsizing per i suoi propulsori per ridurre le emissioni di CO2 e i consumi.
Dal punto di vista strutturale, la SLC avrà un telaio in alluminio simile a quello della SLS AMG, un peso di gran lunga più leggero, caratteristiche tecniche, maneggevolezza e performances ancora migliori rispetto alla sorellona.
Fonte: CAR Magazine
Seguici qui