Mercedes SLS AMG Black Series, confermata ufficialmente

Tobias Moers, Director of Vehicle Development del reparto Mercedes-AMG GmbH, l’ha detto senza eccessivi giri di parole: “We absolutely have to do a Black Series”. Si riferisce alla fastback Mercedes SLS AMG. Non avete capito? Il manager ha confermato ufficialmente l’arrivo della nuova SLS AMG Black Series, una variante della coupé della Stella a Tre Punte ancora più aggressiva, ancora più potente, ancora più esclusiva, ancora più emozionante. In altre parole?
La nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà dotata di circa 600 cavalli e di circa 677 Nm di coppia massima. Si traduce così, con questi pochi e veloci dati, l’essenza di questa declinazione. Black Series, nel gergo della casa automobilistica di Stoccarda, significa infatti prestazioni estreme, sportività estrema, design estremo. A generare tale potenza sarà anche in questo caso, come nel caso di ogni altra SLS AMG, il motore 6.2 litri V8 benzina con sistema di aspirazione. A gestire tale potenza sarà anche in questo caso la trasmissione robotizzata a sette velocità con doppia frizione. A scaricare a terra tale potenza sarà anche in questo caso il solo assale posteriore.
I tecnici di Affalterbach hanno dotato (o lo stanno ancora facendo) la nuova Mercedes SLS AMG Black Series di un impianto freni potenziato, adatto a resistere a maggiori sollecitazioni, e di un impianto di sospensioni dedicato all’uso sportivo che sicuramente si farà della vettura. Inoltre, nella parte posteriore della nuova Mercedes SLS AMG Black Series uscirà una voce sicuramente molto vivace e piacevolissima, generata da un nuovo impianto di scarico. E a livello estetico?
Sospettiamo, come credo anche voi, che la nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà decisamente più aggressiva di ogni altra SLS AMG. Prossimamente su strada (quando non è ancora chiaro).
Seguici qui