Mercedes Smartwatch: dati e informazioni sull’auto a portata di polso
Debutterà al CES 2014 di Las Vegas
La connettività a bordo è uno dei trend tecnologici del momento e che avrà notevoli sviluppi in un futuro quanto mai prossimo; cavalcando continuamente l’onda dell’innovazione Mercedes presenta la propria variante dello Smartwatch Pebble, il gadget hi-tech più desiderato dell’anno.
Lo Smartwatch Mercedes nasce attorno a una App appositamente sviluppata dalla Casa tedesca in collaborazione con Pebble Technology; l’orologio, se ancora possiamo chiamarlo così, verrà prossimamente presentato al CES di Las Vegas, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al mondo dell’elettronica di consumo, in programma dal 7 al 10 gennaio 2014.
Avendo al polso lo Smartwatch Mercedes, si sarà sempre connessi con la propria auto e avere, a portata di polso, numerosi dati e informazioni su quello che succede a bordo e sulle condizioni generali della vettura; si potrà ad esempio controllare lo stato di chiusura delle portiere, oppure verificare a distanza il livello del carburante nel serbatoio. Anche a bordo, durante la guida, l’orologio svolgerà pratiche e utili funzioni, avvisando sulla congestione del traffico o la presenza di pericoli lungo il percorso che si sta seguendo.
Lo smartwatch connesso all’auto non è una novità assoluta, alla passata edizione del Salone di Francoforte è stato presentato il Nissan Nismo Watch, un orologio che visualizza sul polso del guidatore dati “sensibili” durante la guida, come il consumo di carburante, la velocità media e altri dati telemetrici.
Tutti i dettagli e le funzionalità complete dello Smartwatch Mercedes verranno rese noto dopo il debutto del prototipo al CES 2014.
Seguici qui