Mercedes Smartwatch: dati e informazioni sull’auto a portata di polso

Debutterà al CES 2014 di Las Vegas

Con il Mercedes Smartwatch al polso si avrà una connessione continua con l'automobile, verificandone i parametri vitali e tante info utili
Mercedes Smartwatch: dati e informazioni sull’auto a portata di polso

La connettività a bordo è uno dei trend tecnologici del momento e che avrà notevoli sviluppi in un futuro quanto mai prossimo; cavalcando continuamente l’onda dell’innovazione Mercedes presenta la propria variante dello Smartwatch Pebble, il gadget hi-tech più desiderato dell’anno.

Lo Smartwatch Mercedes nasce attorno a una App appositamente sviluppata dalla Casa tedesca in collaborazione con Pebble Technology; l’orologio, se ancora possiamo chiamarlo così, verrà prossimamente presentato al CES di Las Vegas, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al mondo dell’elettronica di consumo, in programma dal 7 al 10 gennaio 2014.


Avendo al polso lo Smartwatch Mercedes, si sarà sempre connessi con la propria auto e avere, a portata di polso, numerosi dati e informazioni su quello che succede a bordo e sulle condizioni generali della vettura; si potrà ad esempio controllare lo stato di chiusura delle portiere, oppure verificare a distanza il livello del carburante nel serbatoio. Anche a bordo, durante la guida, l’orologio svolgerà pratiche e utili funzioni, avvisando sulla congestione del traffico o la presenza di pericoli lungo il percorso che si sta seguendo.


Lo smartwatch connesso all’auto non è una novità assoluta, alla passata edizione del Salone di Francoforte è stato presentato il Nissan Nismo Watch, un orologio che visualizza sul polso del guidatore dati “sensibili” durante la guida, come il consumo di carburante, la velocità media e altri dati telemetrici.


Tutti i dettagli e le funzionalità complete dello Smartwatch Mercedes verranno rese noto dopo il debutto del prototipo al CES 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)