Mercedes svelerà una nuova concept car Entry al Salone di Monaco 2023 [TEASER]
Forse vedremo anche un piccolo assaggio dell'EQG 100% elettrico
Da sempre leader nel settore automobilistico, Mercedes è senza dubbio un’azienda pionieristica grazie a prodotti innovativi che hanno ridefinito gli standard di riferimento. Nel contesto dell’atteso Salone di Monaco 2023, l’IAA Mobility 2023, il marchio tedesco offre una panoramica rivoluzionaria del segmento Entry attraverso la presentazione di una nuova concept car.
L’Apothekenhof della Residenza di Monaco ospiterà un padiglione speciale dedicato al produttore tedesco, dove i visitatori avranno la possibilità di scoprire da vicino questa nuova visione. Soprannominato Open Space, lo spazio offrirà un’esperienza immersiva nella gamma completa di veicoli elettrificati e a zero emissioni, attuali e futuri, del brand.
Sarà presentata in anteprima mondiale anche la nuova Classe E All-Terrain
Non solo auto compatte e berline ad alte prestazioni, ma anche lussuosi SUV e veicoli multipurpose saranno presentati, in un display che vedrà come protagonista la nuova Mercedes Classe E All-Terrain. Il modello, disponibile anche in versione ibrida plug-in, completa la gamma della nuova Classe E e sarà svelato in anteprima mondiale all’IAA Mobility 2023.
Nel cuore del Salone di Monaco di quest’anno, l’iconico fuoristrada del marchio tedesco (forse il Mercedes EQG) sarà mostrato in versione camuffata, offrendo un assaggio del futuro elettrico della Stella a tre punte. Inoltre, si faranno vedere gli ultimi EQA, EQB ed EQV, insieme alle rivoluzionarie concept car Vision EQXX e Vision One-Eleven.
La Stella di Stoccarda riconosce l’importanza della ricarica nel futuro elettrico. Per questa ragione, durante l’evento tedesco, il pubblico potrà scoprire il sofisticato ecosistema di ricarica di Mercedes, che include le ultime soluzioni per la ricarica pubblica e domestica.
La Stella a tre punte ha organizzato diverse attività per il pubblico
Il Salone di Monaco 2023 non sarà solo un’occasione per ammirare le nuove tecnologie, ma anche un luogo di discussione e incontro per gli appassionati di auto. Dal 5 al 10 settembre, il padiglione Mercedes-Benz ospiterà una varietà di eventi, da attività dedicate ai più piccoli a serate all’insegna della musica, culminando con una giornata per la famiglia il 10 settembre.
L’IAA Experience permetterà ai visitatori di vivere la mobilità del futuro in prima persona, offrendo la possibilità di provare una delle 30 auto elettriche o ibride in esposizione. Tra queste, la speciale Mercedes Vision EQXX, con un’autonomia di oltre 1200 km, promette di attirare l’attenzione.
Come ciliegina sulla torta, la Stella di Stoccarda ospiterà un forum di innovazione presso il Messe München. In tale occasione, i visitatori avranno la possibilità di scoprire da vicino le tecnologie di punta del marchio, come la Vision One-Eleven e la Classe E ibrida plug-in con il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione.
Seguici qui