Mercedes Vision V | Blasetti: “Il van di lusso del futuro” [VIDEO]

Design futuristico, sedili posteriori completamente reclinabili

Mercedes Vision V | Blasetti: “Il van di lusso del futuro” [VIDEO]

Il Salone di Shanghai 2025 mette in primo piano le case cinesi o asiatiche, ma anche qualche marchio europeo è presente, come Mercedes. La casa della Stella ha presentato la Vision V, una concept car per prefigurare la variante top di gamma tra i van per i prossimi anni. Con sedili completamente reclinabili.

”Detteremo nuove regole nel segmento”

Ne abbiamo parlato con Eugenio Blasetti, direttore della comunicazione di Mercedes Italia: “È la prefigurazione del nuovo modello della Classe V. Il van di lusso che ha creato un nuovo segmento: quando i divi americani vengono in Italia, tutti la vogliono – ha spiegato a Motorionline – Con questa Vision, Mercedes fa capire che detterà nuove regole in questo segmento. Una linea molto sportiva e aggressiva e, soprattutto negli interni, questo van ha una qualità ed un comfort incredibile. Ad esempio, nella parte posteriore ci sono due sedili che diventano veri e propri letti, come nella prima classe dei voli intercontinentali. Ma non solamente”.

Le caratteristiche

Sono numerosi gli elementi distintivi, infatti, della Vision V, che potrebbero poi venir replicati nella futura versione di serie. Come la nuova griglia frontale ispirata alla EQS, i fari dal disegno rinnovato e la stella illuminata. Presente anche una barra luminosa posteriore, forse un po’ troppo futuristica per un modello reale.

L’abitacolo è uno dei punti principali di questa concept, in particolare con i due sedili completamente reclinabili per i passeggeri posteriori. Per un ambiente che diventa praticamente un cinema, grazie al maxi-schermo da 65 pollici a scomparsa ed all’impianto audio da 42 altoparlanti. Dovrebbe avere un’autonomia di circa 500 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)