Mezzi pubblici: nuovo sciopero programmato per l’8 marzo 2023

Durerà 24 ore in tutta Italia

Mezzi pubblici: nuovo sciopero programmato per l’8 marzo 2023

Mercoledì 8 marzo 2023 è stato indetto un nuovo sciopero generale dei mezzi pubblici in tutta Italia che durerà 24 ore.

In particolare, lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Si Cobas, SGB, USB, US, Cub, Cobas e Slai Cobas a causa del peggioramento della condizione generale di vita delle donne, a partire dalla condizione di lavoro in Italia che riguarda gli ambiti sociali, culturale e familiare.

Le prime informazioni

A Roma, ATAC, Cotral, Astral e Roma TPL si fermeranno per tutte le 24 ore dell’8 marzo (salvo fasce di garanzia). Ciò significa che, metro e tram potrebbero non essere garantiti dalle 08:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino alla fine del servizio. Non ci sono ancora informazioni specifiche per i treni, ma è quasi certo lo stop del personale dalla 00:00 fino alle 21:00.

A Milano, i mezzi di ATM e i treni regionali di Trenord si fermeranno per tutta la giornata. Inoltre, lo sciopero potrebbe riguardare anche gli operatori di Autostrade.

Infine, a Napoli potrebbero fermarsi tutti i lavoratori di ANM per 24 ore. Al momento, queste sono le prime informazioni che conosciamo sullo sciopero dei mezzi pubblici previsto per l’8 marzo. Nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti in caso di novità.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)