MG: record in Europa di vendite a marzo 2022, cresce l’Italia

Aumento del 142% rispetto allo stesso mese del 2021

MG: record in Europa di vendite a marzo 2022, cresce l’Italia

Il mese di marzo 2022 è stato da record per MG. Il marchio automobilistico britannico ha stabilito il nuovo primato di vendite in Europa, con 12.378 veicoli immatricolati nel Vecchio Continente. Si tratta di un aumento del 142% rispetto allo stesso mese del 2021, quasi triplicando le vendite anche nell’intero primo trimestre.

“Dal nostro arrivo in Europa, abbiamo dimostrato concretamente il valore della nostra offerta – le parole di Xinyu Liu, CEO della sezione europea – MG è qui per restare. Ma il nostro impegno va ovviamente oltre. La crescita commerciale è notevole, ma MG vuole punta a essere anche a una maggiore visibilità e percezione del proprio marchio”.

L’Italia al secondo posto

L’Italia ha avuto un ruolo molto importante per questo risultato, visto che è stato il secondo paese europeo per vendite, alle spalle solamente della Gran Bretagna. Nel corso di quest’anno, MG espanderà la sua attività anche nell’Europa orientale e centrale, puntando così a migliorare ulteriormente questi numeri.

La wagon elettrica

“E ci aspettiamo di crescere ulteriormente questo mese anche grazie all’arrivo di un nuovo modello negli MG Store: la MG5 Electric, la prima station wagon elettrica al mondo”, ha dichiarato Liu per i prossimi obiettivi. Questo modello garantirà una capienza di prim’ordine e buone prestazioni, grazie al motore a zero emissioni da 180 CV e 280 Nm di coppia massima. Con la possibilità di raggiungere fino a 400 chilometri di autonomia con una ricarica, con la batteria più capiente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)