Michelin Primacy 3, la tripla sicurezza in un pneumatico

Michelin Primacy 3, la tripla sicurezza in un pneumatico

Michelin ha presentato in anteprima il suo nuovo pneumatico Primacy 3, un prodotto che arriverà sul mercato europeo a partire dal prossimo febbraio e che promette di poter essere una delle scelte principali di chi vuole che la propria auto possa viaggiare sempre in completa sicurezza. Il “3” usato per il nome, infatti, non è stato inserito per caso. Si tratta dei tre test di frenata effettuati su condizioni variabili dell’asfalto condotti dall’organismo indipendente TÜV SÜD Automotive, che ha visto il nuovo pneumatico della casa francese ottenere i risultati migliori in tutte e tre le categorie.

Su strada asciutta, il Primacy 3 nella decelerazione da 100 km/h fino all’arresto completo ha uno spazio di renata di 2,20 m inferiore rispetto alla media dei suoi quattro concorrenti dei marchi premium. Su strada bagnata, e partendo da una velocità di 80 km/h, lo spazio di frenata è risultato inferiore di 1,50 m rispetto alla concorrenza, mentre su strada bagnata in curva questo pneumatico offre un’aderenza supplementare corrispondente a 3 km/h. Tutto ciò grazie alla nuova mescola, che permette anche un risparmio di 70 litri di carburante per tutta la vita della gomma in oggetto, e la nuova scultura composta da lamelle innovative. Il Michelin Primacy 3 potrà essere montato su cerchi in lega da 15 a 18 pollici ed è disponibile in misure da 185/60/15 84 H NL fino a 245/45/18 100 W XL.

Il prossimo 26 ottobre noi di Motorionline saremo testimoni di una prova esclusiva organizzata a Valencia dalla stessa Michelin per testare la bontà e le prestazioni del Primacy 3. Non perdetevi lo speciale dedicato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)