Michelin sarà il fornitore ufficiale di pneumatici per il Trofeo Lancia
Michelin equipaggerà la Ypsilon Rally 4 HF nel Trofeo Lancia, con pneumatici ad alte prestazioni
Michelin è stata scelta da Lancia come fornitore ufficiale di pneumatici per il suo trofeo Lancia. La casa piemontese ha annunciato questa importante novità da pochi minuti. Ricordiamo che la protagonista assoluta della competizione sarà la Ypsilon Rally 4 HF che da quando è stata lanciata sul mercato ha già raccolto oltre 80 ordini in tutta Europa in appena tre mesi. La collaborazione tra il marchio francese e la casa italiana non rappresenta una novità ma anzi affonda le sue radici nella lunga e gloriosa storia del marchio automobilistico nel mondo del motorsport.
La partnership tra Lancia e Michelin rinnova una storica collaborazione
I piloti del Trofeo Lancia avranno a disposizione tre tipi di pneumatici della linea Michelin Pilot Sport, progettati per offrire un equilibrio ottimale tra stabilità, maneggevolezza e reattività. Due di questi saranno destinati all’asfalto asciutto e uno al bagnato, tutti con dimensioni 19/63-17. Per ottenere le migliori prestazioni sulla Ypsilon Rally 4 HF su superfici asciutte, i piloti potranno scegliere tra le versioni media e dura del nuovo Pilot Sport Pro Rally, sviluppato grazie all’esperienza acquisita con il Pilot Sport A, un riferimento per i rally su asfalto. Il Trofeo Lancia, che mette in palio un montepremi da 360 mila euro, è uno dei più prestigiosi nel panorama nazionale. Esso inoltre offre anche l’opportunità di entrare nella squadra ufficiale Lancia Corse HF per la prossima stagione del FIA ERC. Questo solo nel caso in cui il vincitore sia un pilota Under 35.
Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha dichiarato: “Lancia e Michelin hanno contribuito a scrivere capitoli indimenticabili nella storia dei rally, e oggi siamo entusiasti di rilanciare questa collaborazione con un focus su innovazione e performance. Il Trofeo Lancia è un’opportunità unica per i giovani talenti del motorsport, e poter disporre di pneumatici di alta qualità come quelli di Michelin garantirà ai piloti le migliori condizioni per esprimere il loro pieno potenziale. Questa partnership testimonia ulteriormente il nostro impegno a riportare Lancia ai vertici delle competizioni su strada”.
Seguici qui