Mini 20 Years Edition: svelata l’edizione speciale per i 20 anni negli Stati Uniti
Le prime consegne dovrebbero partire questo mese
Mini ha annunciato nelle scorse ore il lancio della Mini 20 Years Edition negli Stati Uniti per celebrare i 20 anni del marchio negli States. L’edizione speciale è stata prodotta come Mini Cooper S Hardtop a quattro porte model year 2023 e arriverà presso le concessionarie statunitensi questo mese con un prezzo di listino di 36.315 dollari (36.962 euro).
Mentre la Mini è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2002 in Chili Red, la nuova Mini 20 Years Edition è disponibile in tre colori: Chili Red, Pepper White e Island Blue. Queste tre colorazioni rappresentano gli elementi centrali delle bandiere americane e britanniche, un modo perfetto per commemorare i 20 anni in America.
L’esterno presenta anche un tettuccio e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in argento, nonché finiture in Piano Black. Il cofano motore vanta una striscia sfalsata in rosso, bianco e blu sul lato guida e una stella che adorna il lato passeggero.
Il design esterno si completa con una serie di accessori interessanti, tra cui inserti, soglie sottoporta e grafiche del montante a C Side Scuttle. Inoltre, l’esterno presenta dei cerchi neri Tentacle Spoke da 17” avvolti in pneumatici all season. Sono incluse anche barre al tetto e tettuccio panoramico.
Ecco come sono costituiti gli interni
Gli interni della Mini 20 Years Edition sono dotati di sedili sportivi in similpelle Carbon Black e volante in pelle nappa con inserto 20 Years Edition. Le leve del cambio supportano una trasmissione a doppia frizione sportiva a 7 velocità. La superficie interna presenta Piano Black con grafica 20 Years e rivestimento del padiglione antracite.
Le dotazioni di serie prevedono climatizzatore automatico bizona, sedili anteriori riscaldati, pacchetto Storage, pacchetto Touchscreen Navigation, Mini Assist eCall, TeleServices, informazioni sul traffico in tempo reale avanzate, Remote Services, Apple CarPlay, Bluetooth avanzato con USB e strumenti digitale dinamico.
La produzione dell’edizione speciale è partita a luglio 2022 mentre le prime consegne nelle concessionarie Mini statunitensi dovrebbero iniziare questo mese.
Seguici qui