Mini Clubman: potrebbe non arrivare una nuova generazione

La produzione potrebbe terminare a febbraio 2024

Mini Clubman: potrebbe non arrivare una nuova generazione

Mini potrebbe non lanciare nessuna nuova generazione della Mini Clubman a causa del calo di vendite e dell’attenzione ai SUV. In questo momento, la Clubman è alla sua seconda generazione e si posiziona un gradino sopra le più popolari Mini a tre e a cinque porte con il suo particolare portellone posteriore ad apertura sdoppiata.

Secondo MotoringFile, la produzione dell’attuale Clubman cesserà tra un anno, esattamente a febbraio 2024, dando al modello attuale un ciclo di vita di nove anni. Diversi altri report provenienti dall’Europa hanno precedentemente affermato che un’altra generazione non è al momento stata pianificata a causa delle scarse vendite registrate. Non è chiaro al momento se questa decisione riguarderà tutti i mercati oppure soltanto alcuni.

In Italia, la Mini Clubman viene proposta in quattro versioni (Cooper, Cooper D, Cooper S e John Cooper Works) con prezzi a partire da 35.350 euro. La versione base dispone di un motore a tre cilindri da 1.5 litri capace di sviluppare 136 CV di potenza e consente alla vettura di impiegare 9,2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 206 km/h.

Mini Clubman

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)