Toyota GR Corolla: la Circuit Edition verrà proposta anche nel 2024

Dispone di un tre cilindri turbo da 304 CV di potenza

Toyota GR Corolla: la Circuit Edition verrà proposta anche nel 2024

Lo scorso anno, Toyota ha annunciato l’arrivo in America di 1500 esemplari dell’esclusiva Toyota GR Corolla Circuit Edition nel corso del 2023. Ora, la casa automobilistica giapponese ha annunciato che il modello tornerà per il model year 2024.

All’interno di una dichiarazione ufficiale, Michael Tripp – vicepresidente Vehicle Marketing & Communications di Toyota North America – ha dichiarato che l’azienda ha riscontrato un sacco di entusiasmo ed eccitazione per la GR Corolla, in particolare per la Circuit Edition. Perciò, l’azienda ha deciso di aumentare il volume di produzione della vettura e continuare ad offrire la special edition nella gamma 2024.

Toyota GR Corolla Circuit Edition

Maggiori dettagli sul model year 2024 arriveranno entro fine anno

I dettagli completi sulla Toyota GR Corolla Circuit Edition 2024 verranno rilasciati entro la fine di quest’anno. Nell’attesa, la versione 2023 arriverà nelle concessionarie statunitensi questa primavera ad un prezzo di 42.900 dollari (40.549 euro).

A differenza del modello standard, vanta un cofano motore sporgente, un tetto in fibra di carbonio, dei cerchi in lega da 18” con pneumatici Michelin Pilot Sport 4, un impianto frenante ad alte prestazioni con pinze rosse e un grosso alettone posteriore.

Toyota GR Corolla Circuit Edition

Non mancano differenziali anteriori e posteriori a slittamento limitato, sedili sportivi riscaldati Brin Naub con inserti rossi, volante riscaldato, impianto audio JBL con otto altoparlanti, cambio firmato Morizo e caricatore wireless per smartphone compatibili.

Sotto il cofano, la Toyota GR Corolla Circuit Edition dispone di un motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri che eroga 304 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale GR-Four.

Toyota GR Corolla Circuit Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)