MINI Clubvan Concept – FOTO LIVE dal Salone di Ginevra 2012
Il primo veicolo professionale del brand
La nuova MINI Clubvan Concept è forse la più introversa declinazione della famiglia MINI: chiusa, riservata, schiva. È stata illuminata dai riflettori del Salone di Ginevra 2012, in queste ultime ore, ma è stata offuscata dalla nuova MINI Countryman JCW. Di cosa si tratta? Di un veicolo professionale leggero, che nasce sulla base di MINI Clubman e che viene dedicato a tutti coloro che hanno estremo bisogno di spazio.
In cosa consiste, precisamente, la nuova MINI Clubvan Concept? Questa nuova station wagon pensata per il mondo professionale viene dotata di un vano di carico posteriore molto ampio, lungo e piatto: i tecnici di MINI hanno ricavato uno spazio pari a circa 1.000 litri, separato dall’abitacolo (che rimane dotato di due sole sedute singole) da una rete metallica (sono scomparsi i sedili posteriori). Per proteggere da occhi indiscreti il contenuto del bagagliaio, inoltre, la nuova MINI Clubvan Concept viene dotata di finestrini posteriori otturati con pannelli di policarbonato; per lo stesso motivo, la superficie vetrata del portellone posteriore è lievemente oscurata.
La nuova MINI Clubvan Concept viene decorata con il colore British Racing Green e viene impreziosita da alcune decalcomanie adesive pensate dall’azienda Hugh Buckingham Signwriter.
Sarà prodotta o rimarrà una showcar? Per il momento non c’è risposta a questa domanda. Cosa ne pensate?
Seguici qui
Questa e’ una bella idea!!!!
Se la fanno sono interessato.