MINI Cooper 5 porte 2015, nuove foto spia da vicino
La britannica allunga il passo e ridimensiona le porte anteriori
Dopo le voci che si sono susseguite sulla possibilità che nella gamma MINI arrivasse un nuovo modello 5 porte oltre alla Countryman ecco ulteriori prove fotografiche con questi scatti rubati che i nostri fotografi sono riusciti a catturare. Le foto spia che ci sono appena giunte in redazione ci mostrano il prototipo di quella che diventerà la nuova MINI Cooper 5 porte che il costruttore britannico dovrebbe presentare ufficialmente nella seconda metà del prossimo anno.
Il prototipo della nuova MINI Cooper 5 porte, catturato durante dei test in strada con ancora addosso un leggero camuffamento a coprirne le forme e le linee estetiche. Così come la nuova variante a 3 porte anche la Cooper 5 porte farà affidamento sulla trazione sia anteriore che integrale, mentre dal punto di vista strutturale sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare di BMW, la stessa che fara da base anche per BMW Serie 1 Gran Turismo.
Le nuove foto spia ci fanno notare come la nuova MINI Cooper 5 posti avrà un passo leggermente più lungo e porte anteriori più piccole rispetto alla variante a 3 porte. Per quanto riguarda le motorizzazioni, che verranno condivise dai due tipi di configurazione, c’è da aspettarsi una nuova famiglia di motori benzina e diesel a tre cilindri turbocompressi, con le versione più sportive come le Cooper S e JCW che dovrebbe essere aggiornate con nuovi propulsori quattro cilindri. In un secondo momento dal lancio è attesa anche una versione cabriolet.
Seguici qui