Mini Countryman 2023: la versione ibrida plug-in sarà la più potente del brand

Non sappiamo al momento se riceverà una versione JCW

Mini Countryman 2023: la versione ibrida plug-in sarà la più potente del brand

La prossima generazione della Mini Countryman ibrida plug-in è attesa al debutto il prossimo anno. Secondo quanto riportato, sarà il modello di serie più potente mai prodotto dal marchio del Gruppo BMW.

Alla base della vettura ci sarà la piattaforma FAAR condivisa con la Serie 2 Active Tourer 2022 e sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia (Germania). Al top della gamma ci sarà la variante ibrida plug-in con trazione integrale, capace di superare addirittura l’attuale Mini John Cooper Works GP da 306 CV e 450 Nm di coppia.

Dovrebbe proporre circa 88 km di autonomia con una singola ricarica

Il gruppo propulsore sarà costituito da un benzina a tre cilindri da 1.5 litri abbinato a un motore elettrico da 176 CV, per una potenza combinata di 326 CV. Inoltre, ci sarà una batteria da 14,2 kWh che fornirà circa 88 km di autonomia con una singola ricarica in modalità 100% elettrica. Quest’ultima potrà essere ricaricata completamente in 2 ore e mezza usando un caricatore da 7,4 kW.

Purtroppo, al momento non sappiamo se la nuova Mini Countryman PHEV otterrà una versione JCW, ma la casa automobilistica britannica ha confermato in precedenza che questo marchio verrà elettrificato.

Infine, Mini prevede di annunciare anche una seconda variante plug-in ibrida meno potente da 244 CV e quelle con motori turbo benzina a quattro cilindri da 2 litri da 170 CV, quattro cilindri da 2 litri da 218 CV (entrambi con sistema mild hybrid da 48V) e diesel da 2 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)