Mini Paceman: la nuova generazione sarà completamente elettrica [RUMOR]

La presentazione ufficiale sarebbe prevista entro la fine del prossimo anno

Mini Paceman: la nuova generazione sarà completamente elettrica [RUMOR]

Mini ha già iniziato la sua transizione per diventare un brand completamente elettrico, in vista del lancio dell’ultima auto con motore a combustione interna nel 2025. Per i prossimi anni ha in programma di svelare due nuovi crossover completamente elettrici e uno potrebbe essere la nuova generazione elettrica della Mini Paceman.

Un report condiviso nelle scorse ore da Car afferma che la casa automobilistica britannica avrebbe infatti intenzione di riportare in vita il nome Paceman, utilizzato dal 2013 al 2016 per un crossover a tre porte.

Dovrebbe avere la trazione integrale e due motori elettrici

La nuova Mini Paceman dovrebbe debuttare il prossimo anno come model year 2024, con un design da crossover a quattro porte. In aggiunta, la stessa fonte sostiene che potrebbe avere la trazione integrale, quindi ci aspettiamo una configurazione dual motor con un motore elettrico posizionato anteriormente e un altro posteriormente. Accanto ci sarebbe una batteria da circa 60 kWh di capacità la cui autonomia è al momento sconosciuta.

Bernd Körber, CEO di Mini, ha precedentemente affermato che il brand del Gruppo BMW utilizzerà una piattaforma EV realizzata su misura e sarà un’evoluzione di quella attuale che si troverà alla base dei suoi futuri veicoli.

A livello estetico, la nuova generazione della Paceman dovrebbe condividere diversi dettagli con la Mini Cooper di prossima generazione, sia esternamente che internamente. Car sostiene infine che la Mini Paceman EV avrà una diversa linea del tetto e una griglia frontale più grande in tinta con la carrozzeria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)