Mitsubishi annuncia un importante investimento in Ampere
200 milioni di euro a disposizione della nuova entità del Gruppo Renault
Mitsubishi ha reso noto oggi di avere intrapreso un importante passo strategico, investendo in Ampere, una nuova azienda specializzata in veicoli elettrici e software, sotto l’egida del Gruppo Renault.
La mossa attuata dal brand giapponese si inserisce nel contesto del piano di gestione a medio termine svelato a marzo di quest’anno. In quell’occasione, la casa automobilistica aveva espresso il suo forte impegno nella promozione e nello sviluppo di veicoli elettrici, puntando anche su una collaborazione rafforzata con i membri dell’Alleanza per spingere l’accelerazione nel settore dell’elettrificazione. Il costruttore nipponico ha stabilito un tetto massimo per l’investimento in Ampere, fissandolo a 200 milioni di euro.
Mitsubishi vuole ampliare la sua presenza nel mercato dei veicoli elettrici
Il cuore dell’iniziativa di Mitsubishi è chiaramente delineato: elevare ulteriormente la propria tecnologia nel campo dello sviluppo di EV e arricchire la sua gamma di modelli a zero emissioni. In questa ottica, la prima mossa concreta prevista dalla collaborazione vedrà Ampere fornire un veicolo elettrico per il mercato europeo.
È evidente che il produttore giapponese, avvalendosi della partnership con Ampere e del Gruppo Renault, intende consolidare e ampliare la sua presenza nel dinamico mercato dei veicoli elettrici, mostrando determinazione e visione strategica.
Seguici qui