Renault: niente sbarco in borsa per Ampere

Annullata la quotazione in Borsa della divisione EV del gruppo francese

Renault: niente sbarco in borsa per Ampere

Nei mesi scorsi aveva fatto molto scalpore la decisione di Renault di quotare in borsa Ampere la sua divisione dedicata alle auto elettriche e software. Nelle scorse ore però è arrivata la marcia indietro con la casa automobilistica francese che ha fatto sapere di aver cambiato idea e che dunque non ci sarà nessuno sbarco in borsa per Ampere.

Renault non quoterà in borsa Ampere

Renault ha comunicato che, a causa delle attuali circostanze di mercato, non è possibile procedere con il piano di quotazione in Borsa. L’obiettivo è assicurare il massimo soddisfacimento degli interessi del Gruppo, dei suoi azionisti e di Ampere. Nonostante la rinuncia alla quotazione in Borsa, il Gruppo francese mantiene invariati gli obiettivi industriali. Continuerà a sostenere lo sviluppo di Ampere fino a raggiungere il pareggio finanziario nel 2025.

Tutti gli obiettivi delineati durante il Capital Market Day di Ampere sono confermati. È importante sottolineare che la decisione di annullare la quotazione in Borsa di Ampere non avrà alcun impatto sulle prospettive finanziarie del Gruppo Renault né sulla sua strategia di allocazione del capitale.

Da segnalare infine le dichiarazioni del numero uno del Gruppo francese, il CEO Luca de Meo che ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso dei nostri team che, attraverso il progetto Ampere, hanno sviluppato la migliore risposta alla concorrenza in meno di due anni. Creando un’entità aziendale interamente dedicata ai veicoli elettrici e al software, abbiamo rapidamente ed efficacemente costruito una struttura competitiva e flessibile. La nostra cultura, simile a quella di una start-up, ci consente di innovare in modo continuo. È proprio questa capacità che garantirà il successo di Ampere in questo nuovo contesto competitivo. Oggi, abbiamo preso una decisione pragmatica e tutti siamo concentrati sull’attuazione della nostra strategia e sulla creazione di un track record che generi valore per tutti i nostri stakeholder.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)