Mitsubishi Lancer Evo: un piccolo assaggio della 11ª generazione [RENDER]
Sarebbe l'avversaria perfetta per la Subaru WRX STI
Sono molti a voler desiderare un ritorno della Mitsubishi Lancer Evo ad alte prestazioni, ma sembra che i dirigenti della casa automobilistica giapponese abbiamo qualcos’altro in mente. Infatti, Mitsubishi ha annunciato il suo desiderio di riportare in vita il marchio Ralliart che all’epoca era particolarmente conosciuto.
Le ultime indiscrezioni ci hanno confermato che un ritorno della Lancer Evolution è fuori discussione in quanto non ci sarebbero abbastanza soldi per portare avanti entrambi i progetti. In zone come Taiwan e Cina, però, la popolarità della Lancer Evo ha resistito con una 10ª generazione prodotta localmente.
Detto ciò, nell’articolo trovate un interessante progetto digitale realizzato dal noto sito Web russo Kolesa che cerca di mostrarci come sarebbe la 11ª generazione della Mitsubishi Lancer Evo. Sul mercato, un modello del genere sarebbe sicuramente interessante e si scontrerebbe direttamente con la Subaru WRX.
La parte frontale è caratterizzata da un cofano motore con un’ampia presa d’aria, una doppia griglia (di cui una a nido d’ape nella zona inferiore), dei sottili fari a LED e uno splitter. Il profilo laterale dispone di cerchi in lega multi-razza neri con coprimozzo Mitsubishi, un impianto frenante con dischi maggiorati e pinze freno rosse e delle minigonne laterali nere che contrastano con la carrozzeria gialla.
Passando sul retro, troviamo due fanali a forma di Y, un alettone presente installato sul portellone, un diffusore e due terminali di scarico integrati.
Seguici qui