Mitsubishi lancerà 16 nuove auto entro il 2028

16 nuovi modelli nei prossimi 5 anni la casa giapponese nel suo nuovo piano strategico

Mitsubishi lancerà 16 nuove auto entro il 2028

Mitsubishi prevede di introdurre 16 nuovi modelli nei prossimi cinque anni, inclusi nove modelli elettrici e ibridi. La casa automobilistica giapponese ha svelato nelle scorse ore il suo nuovo piano strategico. Tra i modelli elettrici al 100 per cento ci sarà spazio per un pick-up, un SUV e due modelli nell’ambito dell’alleanza del produttore con Renault e Nissan. I dettagli di questi modelli che deriveranno dall’alleanza non sono ancora stati forniti a parte questo teaser che è stato pubblicato nelle scorse ore e che mostra la silhouette dei futuri modelli.

16 nuovi modelli nei prossimi 5 anni per Mitsubishi

Tra i 16 modelli annunciati con il nuovo piano strategico, a dire il vero ci sono anche auto già note. Tra queste ad esempio c’è anche la Mitsubishi ASX. Questo modello, presentato lo scorso anno, è essenzialmente un Renault Captur (anche come ibrido plug-in) con marchio Mitsubishi. Anche la nuova Colt EV compatta è uno dei veicoli inseriti nel nuovo piano.

La panoramica dei prodotti dal 2023 al 2025 mostra che intorno al 2024 verrà lanciato un nuovo pick-up e circa un anno dopo un PPV, abbreviazione di “Pick-up-based Passenger Vehicle”. In altre parole, un 4×4 basato sul telaio di un pickup. Entrambi sono alimentati da motori a combustione interna. Così come un nuovo SUV a tre file e un SUV ibrido a due file in uscita entro la metà del decennio.

Inoltre per poter garantire la produzione di tutte queste nuove auto elettriche il costruttore prevede di investire 210 miliardi di yen (circa 1,45 miliardi di euro) entro il 2030 per acquistare batterie con un volume di 15 GWh. Tuttavia, non è noto con quali fornitori di celle l’azienda giapponese intenda collaborare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)