Modellista trasforma la Toyota bZ4x in una futuristica auto da sogno anni ’80 [FOTO e VIDEO]

La Concept Zero, tuning del crossover elettrico, è stata svelata al Salone di Tokyo 2025

Modellista, la divisione interna di tuning di Toyota, ha svelato sua nuova creazione, la Concept Zero, Salone di Tokyo 2025. Costruita sul crossover elettrico Toyota bZ4x, la concept car ha un aspetto retro-futuristico che ricorda le visioni del futuro degli anni ’80. Il progetto accenna anche a potenziali evoluzioni stilistiche che potrebbero trovare spazio nei prossimi crossover elettrici della Casa giapponese.

I cerchi delle ruote con design a tre razze

Tra gli elementi distintivi della Concept Zero ci sono le ruote, caratterizzate da un originale design aerodinamico a tre razze. Il veicolo di Modellista ha sostituito il rivestimento del parafango nero di serie della bZ4x con pannelli in tinta carrozzeria, contribuendo a rendere il profilo più elegante e uniforme. Ulteriori accorgimenti riguardano le estensioni verso il basso delle minigonne laterali più sportive che così coprono un’area più ampia.

Modellista Concept Zero

Muso e coda modificati

Anche il paraurti anteriore è stato completamente rivisto, incorporando una striscia di luci al posto delle tradizionali prese d’aria, insieme a delle coperture per i gruppi ottici e ad un pronunciato splitter inferiore dotato di alette integrate. Sul posteriore del Concept Zero Modellista ha applicato una soluzione simile con un illuminazione a LED ed estensione del diffusore a completare l’aspetto della coda.

L’illuminazione disegna gli interni

L’impostazione futuristica della Concept Zero caratterizzata anche l’abitacolo con l’illuminazione ambientale integrata nel cruscotto e nella console centrale, che contribuisce a creare un design pulito e high-tech. Oltre al logo Modellista replicato in più parti degli interni, spiccano i braccioli e il tetto panoramico in vetro con una particolare grafica che richiama il look futuristico degli esterni.

Modellista Concept Zero

Mentre Modellista ha enfatizzato il comfort di guida e la raffinatezza come caratteristiche peculiari, nessun accenno è stato fatto su eventuali modifiche tecniche o aggiornamenti al motore. Probabile dunque che sottopelle tutto sia rimasto invariato rispetto al modello di serie della Toyota bZ4x, costruita sulla piattaforma e-TNGA, che nella configurazione a trazione integrale eroga 218 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)