Mole Urbana: il quadriciclo elettrico di Up Design sarà prodotto a Torino
Previste nove configurazioni, fra cui coupé e cabriolet per i più giovani
Up Design di Umberto Palermo ha confermato nelle scorse ore che il piccolo quadriciclo elettrico Mole Urbana entrerà in produzione nel corso del 2022, proprio come previsto inizialmente. L’assemblaggio avverrà all’interno di uno stabilimento da 13.000 m² situato in provincia di Torino che avrà una capacità produttiva di 5000 esemplari all’anno.
La costruzione di questo nuovo impianto porterà circa 30 nuovi posti di lavoro. La speciale Mole Urbana è stata progettata per essere una city car elettrica e specificatamente per città grandi come Torino.
Sappiamo già che la carrozzeria del particolare quadriciclo, ispirato alle carrozze del XIX secolo, sarà realizzata con un metallo riciclato che a sua volta potrà essere riutilizzato al termine del ciclo di vita della vettura.
Disponibile al prezzo di partenza di 12.000 euro, la Mole Urbana di Umberto Palermo sarà offerta in nove configurazioni, fra cui coupé e cabriolet pensate per i più giovani. Il quadriciclo a zero emissioni potrà essere guidato da tutte le persone con almeno 14 anni di età.
Infine, l’autonomia garantita da Up Design è compresa tra 100 e 280 km con una singola ricarica mentre la velocità massima sarà limitata a 50 km/h.
Seguici qui