Mondiale e-Rally Cup, Nissan Leaf: trionfo all’Eco Rally di Sanremo

Successo con l'equipaggio Ventura e Guerrini dell'Ecomotori Racing Team

Mondiale e-Rally Cup, Nissan Leaf - Alla prima gara di Sanremo, dedicata alle auto 100% elettriche, l'Ecomotori Racing Team trionfa con l'equipaggio formato da Nicola Ventura e Guido Guerrini. La compatta elettrica giapponese, più venduta in Italia e al mondo, si è aggiudicata 5 delle 9 prove speciali previste.
Mondiale e-Rally Cup, Nissan Leaf: trionfo all’Eco Rally di Sanremo

All’Eco Rally di Sanremo, primo appuntamento stagionale del Campionato del Mondo FIA e-Rally Cup, l’equipaggio composto da Nicola Ventura e Guido Guerrini dell’Ecomotori Racing Team si è aggiudicato l’evento a bordo della Nissan Leaf. La competizione, riservata alle auto 100% elettriche, si è disputata nell’arco delle prove speciali del Rally di Sanremo, secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally.

La compatta elettrica giapponese più venduta in Italia e al mondo, ha chiuso la due giorni in testa davanti alle 6 elettriche della concorrenza. La versione da 30 kWh ha trionfato in 5 delle 9 prove previste nell’arco di un percorso da 310 km di prove speciali, e grazie all’Ecomotori Racing Team e alla partnership stretta con la Burgio Carri Eco-Rent, si ritrova in testa alla classifica per vetture a propulsione elettrica. L’obiettivo è il titolo mondiale FIA E-Rally Regularity Cup nell’Electric and New Energy Championship.

Sono ormai passati diversi anni da quando Nissan ha scelto di investire nella mobilità elettrica e oggi si ritrova leader, fornendo tecnologie d’avanguardia, sia per il settore privato che per il pubblico e le imprese, offrendo prodotti sempre più innovativi con i continui investimenti nella ricerca e sviluppo.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)