Monopattini elettrici, Salvini annuncia lo stop alla vendita di quelli che superano i 20 km/h

La stretta per limitare la velocità dei mezzi a due ruote

Monopattini elettrici, Salvini annuncia lo stop alla vendita di quelli che superano i 20 km/h

Nella riforma al codice della strada al quale sta lavorando il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ci sarà una stretta sulle norme che regolano la circolazione dei monopattini.

A tal proposito lo stesso Salvini, intenzionato a intervenire per cercare di ridurre i troppi incidenti sulle strada italiane, che spesso coinvolgono i più giovani, ha annunciato lo stop alla vendita dei monopattini elettrici che consentono di andare oltre i 20 km/h di velocità.

Limite di 20 km/h alla velocità consentita

Bando ai monopattini eccessivamente veloci che il ministro dei Trasporti spiega così: “Stiamo lavorando perché alcuni mezzi a due ruote come i monopattini, che troppo spesso sfrecciano senza regole, limiti e controlli ovunque, raggiungendo anche velocità elevate e pericolose, non possano più essere venduti e acquistati. Il limite di 20 km orari a cui viaggiano i monopattini a noleggio, dovrà essere il massimo di velocità oltre il quale non si possano più vendere o acquistare. Insieme ad un controllo sulla velocità, sono in corso approfondimenti sui temi del casco, dell’immatricolazione e della targa. La sicurezza viene prima del business”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)